sabato 27 novembre 2010

Chi ve lo fa fare? Il mondo del volontariato a Radio3

Giovedì 2 dicembre alla vigilia della Giornata Mondiale del Volontariato (domenica 5 dicembre), Radio3 dedica una giornata intera a questo mondo.
Per raccontare tante storie di solidarietà e soprattutto di piccole-grandi utopie che prendono vita e si realizzano coinvolgendo silenziosamente milioni d’italiani.Negli anni, attraverso difficoltà politiche ed economiche, è sorta una vera cultura del volontariato. Parliamo di una realtà profondamente diversa dall’offerta casuale verso chi ha bisogno di aiuto. E’piuttosto un modo di vivere che include, crea relazioni in una dimensione temporale significativa.
Il 2 dicembre, ogni programma di Radio3 dalle 6.00 di mattina alle 2.00 di notte, da Qui comincia a Battiti, sceglierà un’esperienza da raccontare. Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 uno speciale di Fahrenheit ospiterà voci diverse di volontari, studiosi, storici e ricercatori per comprendere la realtà del volontariato oltre i giudizi e i pregiudizi.
A partire dal 2 dicembre e per tutto il 2011 – Anno Europeo del Volontariato, Radio3 seguirà in “presa diretta” alcune storie esemplari: per documentare come in diversi luoghi del mondo il volontariato può cambiare la vita delle persone, dei luoghi, di un territorio intero.
(Fonte Radio3 Rai)

Nessun commento:

Posta un commento