martedì 2 novembre 2010

Seconda Conferenza Mondiale Science for Peace

Science for Peace è un progetto nato su iniziativa di Umberto Veronesi che si pone come obiettivo la nascita di un grande movimento per la pace alla cui guida vede impegnato il mondo della scienza. Hanno risposto all'appello di Umberto Veronesi molti scienziati, Premi Nobel e personalità illustri della cultura internazionale.
La Conferenza Mondiale è l'appuntamento annuale di Science for Peace.
Il 18 e 19 Novembre 2010 Premi Nobel, scienziati e personaggi illustri si riuniscono per parlare di pace e proporre soluzioni concrete.
La sede della conferenza è l'Aula Magna dell'Università Bocconi, Via Roentgen 1, Milano.
I temi delle due giornate saranno:
- La scienza come linguaggio universale di pace
- Strategie e modelli per un processo di pace
Nel corso della Conferenza Mondiale Science for Peace, verranno illustrati i risultati di un anno di attività  dei 4 gruppi di lavoro  e premiato il vincitore del Concorso Nazionale "Disegna il simbolo di Science for Peace"
La Conferenza si concluderà venerdì 19 Novembre ore 21 con il concerto di chiusura che Noa e Mira Awad dedicheranno a Science for Peace presso l'Aula Magna della Università Bocconi, nel quale un’artista israeliana, il cui nome di battesimo Achinoam in ebraico significa “Sorella di pace” e un’artista araba cristiana di padre palestinese duettano in un universo musicale senza confini.
Per informazioni www.fondazioneveronesi.it

Nessun commento:

Posta un commento