lunedì 22 novembre 2010

La Puglia aderisce alla Campagna per l'inclusione dei Rom

Gli Assessorati al Mediterraneo e alla Cittadinanza Sociale della Regione Puglia, in collaborazione con il Consiglio d’Europa e il Ministero delle Pari Opportunità – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali (UNAR). presentano a Bari venerdì 26 novembre (Foyer Teatro Kursaal Santalucia, ore 10.30), la campagna contro i pregiudizi e le discriminazioni. L’obiettivo  è quello di favorire una maggiore e corretta conoscenza della realtà dei Rom attraverso il coinvolgimento e la sensibilizzazione dei media e la promozione dell’incontro tra le comunità locali e i Rom
Interverranno: Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Nicola Fratoianni, assessore alla Cittadinanza sociale,  Michael  Guet, responsabile campagna Dosta - Consiglio d’Europa; Hanry Scicluna, coordinatore attività Rom - Consiglio d’Europa; Giovanni Trovato, responsabile campagna Dosta-Italia - UNAR; Pietro Vulpiani, campagna Dosta-Italia - UNAR; Dijana Pavlovic, vice Presidente Fed. Rom e Sinti Insieme.
A concludere la giornata, la Festa Rom con due spettacoli, in collaborazione con Puglia Sounds: “Le Danze di Billy e Dijana” e “ Taraf da Metropulitana–Ballate Romanes dalla Metro di Roma” (Kursaal Santalucia – ore 21.00).

Nessun commento:

Posta un commento